Dedica


Dedicato a mia Mamma, unica lettrice di questo blog, e grande fan di Lucio Dalla. Mi ricordo che questo pezzo non ebbe un gran successo, e ricevette molte critiche, ma il video a me piace e mi sembra in pieno stile Lucio. Tra l’altro Dalla ha da poco pubblicato il suo nuovo disco, “Il Contrario di Me”. Acquistato stamattina su iTunes, lo sto tenendo come sottofondo a lavoro. Molto meglio degli ultimi dischi e con richiami alle sue vecchie e indimenticabili canzoni. Dai Mamma, fatti un regalo, comprati questo disco anche te, sembra ottimo per passare il Luglio a Pistoia.

6 Risposte to “Dedica”

  1. ka Says:

    in campo , in azione greenpeace sembra un’organizzazzione pirata , su web invece un’icona di raffinatezza , stile , intelligenza e simpatia , noi inchiodati alle poltrone di lavoro , noi con azioni da cortile tipo riciclaggio , Paura ed Entusiasmo a sapervi all’Opera , capperi sotto sale !
    cerco di saperne di più anche attraverso questo blog ; raccapricciante la scena del gommone speronato e cancellato dalla lancia militare al g8 , inverosimile l’affondaggio del natante di greenpeace , da libro cuore l’attivista abbracciato alla balenottera catturata . una tua lettrice misteriosa ,ciao .

  2. ka Says:

    pardon , organizzazione

  3. diva ballerini Says:

    Grazie davvero per la dedica! Il disco mi interessa ma visto che l’hai comprato tu potresti metterlo sull’I pod che avevi promesso di regalarmi….Il luglio a Pistoia non va male.L’altra sera ho portato al cinema una signora di 85 anni (la Sgrilli) ma non so come abbia fatto a resistere.Ovviamente non sapevo che il film era in inglese sottotitolato. Ma il film è bellissimo: ” U.S.A. contro “John Lennon” Un mix sapiente di interviste dell’epoca, interviste ai personaggi di allora e alla moglie ormai invecchiati e naturalmente le canzoni di JOHN. Ho dovuto fare una amara considerazione: allora io non avevo ancora 20 anni ma conoscevo molto superficialmente tutte quei fatti ma anche nell’ambiente pur studentesco in cui vivevo non se ne parlava molto. In altre parole vivevo nella Provincia della Provincia dove quei fermenti innovativi sono arrivati più tardi.

  4. diva ballerini Says:

    Però ho fatto anche una considerazione positiva e cioè di riuscire ancora ad entusiasmarmi per delle idee, per la musica e per il fatto di pensare che non è mai troppo tardi.
    Il prossimo spettacolo che andrò a vedere è “Il Barbiere di Siviglia” a Verona e poi”Notturno Etrusco” con Arnoldo Foà al Villone Puccini.
    Ma.. l’emozione del film è stata quasi quando qualche anno fa andai a Siena al concerto di Lucio Dalla in Piazza del Campo.Il giorno dopo ci sarebbe stata una esecuzione in USA e Lucio si espresse contro la pena di morte e tutti accesero una luce e cantavano . Una coreografia stupenda. E’ stata l’unica volta che l’ho visto da vicino.

  5. diva ballerini Says:

    Ho comprato il biglietto per andare a vedere Lucio Dalla il 19 agosto a Partanna (TP).

  6. Arianna Says:

    Ciau zietto…come va ad amsterdam?..quì tutto bene..a lavoro tutto ok?! stasera alle 3…ihih..cmq hellino il blog tanti video…continua così 6 grande…6 il mio zio preferito!!!!!! via vo ci sentiamo…baci..tvb

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

