A mio parere uno dei migliori esempi di ad subvert. Non lo dico solo perche’ e’ di Greenpeace, ma giudicate voi. Se non lo conoscete, guardate prima lo spot originale della Dove:
L’idea di fare una parodia di questo spot per lanciare la campagna Unilever e’ venuta durante un brainstorming qui a Greenpeace International, ed il video e’ stato prodotto dal nostro nuovo Multimedia Specialist, Daniel Bird.
Prima che qualcuno me lo chieda, la musica e’ stata prodotta apposta per questo video. Daniel e’ riuscito a coinvolgere la band cecoslovacca Ohm Square, da lui definita “i Massive Attack della Repubblica Cieca”. Mmmm, non so quanto possiate concordare, ma il risultato mi sembra ottimo.
Per partecipare alla campagna:
Talk to Dove before they destroy Paradise Forests
Tag: ambiente, dove, foresta, Greenpeace, palm oil, unilever
aprile 29, 2008 alle 9:12 am |
OY!!! CHIAMAMI!!
giugno 29, 2008 alle 2:44 pm |
Ciao Omonimo… 😀